San Marino 2010
XIV Congresso
Nazionale
UBI
 
 


Congresso AIAS







 

Il 2010 è stato un anno importante ed un po’ fuori dai soliti schemi, per il Congresso AIAS.
Abbiamo condiviso gli spazi con l’Associazione Nazionale Bonsaisti Italiani, U.B.I.: Affiancare le esposizioni delle due associazioni nazionali (suiseki e bonsai) è un bel traguardo, sulla falsa-riga di ciò che quasi sempre accade, a livello europeo, tra EBA ed ESA.
Abbiamo dovuto sacrificare il numero di pietre esposte da ogni socio AIAS partecipante, ridicendole a due; Abbiamo anticipato la data che ci porta per tradizione ad incontrarci tra la fine di settembre ed i primi di ottobre … 
Ma ne è valsa la pena e voglio sperare che, della attenta scelta delle due pietre da esporre, ne abbia tratto giovamento la qualità dei pezzi in mostra.
L’ accoppiata dei due Congressi in sale contigue, è risultata vincente a favore della visibilità e della maggiore affluenza di pubblico e, certamente, il rinnovato interesse dei bonsaisti verso le pietre, è stata una grande conquista.”
Nostro Giudice Unico, l’ Istruttore IBS Vito di Venere, Vice-presidente ESA, Ambasciatore BCI per l’Europa. Trofeo AIAS 2010, una pietra paesaggio di Sergio Bassi, proveniente dalla Maremma toscana: “Mi inchino a te”. (foto)


Presid.AIAS
Luciana Queirolo

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito AIAS all'indirizzo web 

http://www.aias-suiseki.it/ 

 

 

 


Vito di Venere in fase di osservazione